Resi e Rimborsi
Se si vuole applicare il diritto di recesso dopo aver fatto un ordine su
maxtris.it (di seguito “il Venditore”), si può esercitare il diritto a recedere
dal contratto di acquisto senza penalità entro e non oltre i 14 giorni dal
ricevimento della merce, come indicato dall’art. 52 del Codice del
Consumo.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato
nella sua interezza pertanto non è possibile esercitare recesso
solamente su una o più parti del prodotto acquistato.
In caso di ordini comprensivi di più prodotti, sarà possibile esercitare il
recesso relativamente a uno o più prodotti dell’ordine, specificandolo
sul modulo di recesso.
Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
• Ordine di prodotti confezionati su ad hoc o personalizzati;
• Ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
• Ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna.
• Ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
• Ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il
cliente è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di
deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari
(inclusi alcolici), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di
prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una
conservazione non appropriata.
Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è
applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono
essere restituiti al venditore e rimessi in commercio senza pericoli per la
salute dei consumatori.
Se si ha bisogno di effettuare un reso, bisogna contatta il Servizio
Clienti allo 0818442899 e seguire la procedura sotto indicata:
• Scaricare il MODULO DI RECESSO, compilarlo ed inviarlo ad
info@storemaxtris.it;
• Il modulo, in forma originale, dovrà essere inserito all’interno del
pacco;
• L'indirizzo al quale inviare il reso è il seguente: Italiana Confetti srl, Via Cerqua Sant’Antonio, snc, 80030 - Scisciano (NA);
• Prima dell’approvazione del reso, il Venditore si riserva il diritto di chiedere una prova fotografica o video della merce che si intende restituire, da inviare per e-mail all’indirizzo info@storemaxtris.it;
• Il prodotto in restituzione dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’apertura reso per recesso.
• L'indirizzo al quale inviare il reso è il seguente: Italiana Confetti srl, Via Cerqua Sant’Antonio, snc, 80030 - Scisciano (NA);
• Prima dell’approvazione del reso, il Venditore si riserva il diritto di chiedere una prova fotografica o video della merce che si intende restituire, da inviare per e-mail all’indirizzo info@storemaxtris.it;
• Il prodotto in restituzione dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’apertura reso per recesso.
Rimborsi
• La pratica di rimborso viene aperta immediatamente dal Servizio Clienti
non appena ricevuto il reso all'indirizzo indicato nel Modulo di recesso;
• Prima dell'approvazione del rimborso, il Venditore si riserva il diritto di verificare la conformità della merce resa e se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati. Si applicano Termini e Condizioni;
• Il rimborso viene solitamente effettuato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento o Bonifico Bancario;
• Il Venditore rimborserà al Cliente gli importi da quest’ultimo corrisposti, esclusi i costi di spedizione per il controllo del reso.
• Prima dell'approvazione del rimborso, il Venditore si riserva il diritto di verificare la conformità della merce resa e se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati. Si applicano Termini e Condizioni;
• Il rimborso viene solitamente effettuato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento o Bonifico Bancario;
• Il Venditore rimborserà al Cliente gli importi da quest’ultimo corrisposti, esclusi i costi di spedizione per il controllo del reso.